Nei pressi di Piazza Navona, all’ombra della Chiesa di Sant’Antonio dei Portoghesi e ai piedi della Torre della Scimmia – di origine medievale e inglobata all’interno del cinquecentesco Palazzo Scapucci – si trova la Sala da Barba Genco. Roberto Polidori ha raccolto l’eredità di una tradizione storica tramandata da Silvano Rossi, e insieme ad Arnaldo Marini che da sempre pratica questo mestiere con grande tecnica, fondendo arte e creatività nei suoi tagli, ha dato vita a un iperluogo in cui accadono molte cose, si incrociano personaggi illustri. Soprattutto quando Roberto chiude il locale trasformandolo nel miglior cocktail bar di Roma – con i cocktail preparati rigorosamente dal maestro – riservato soltanto agli assidui frequentatori e agli amici (mentre di estate ci si sposta sulla terrazza “Le Farniente” nel palazzo accanto, ma questa è tutta un’altra storia che vi racconteremo più avanti). A proposito di personaggi illustri, di recente è stato avvistato Gianni Letta entrare da Genco per il solito taglio della barba.
[Iperluoghi è una rubrica che appare sul “Dispaccio” nella quale Dissipatio scopre e racconta luoghi sparsi su tutta la Penisola, tra le nuvole e il sottosuolo, ben frequentati dai “ragazzi” e dalle “ragazze”].
Questo articolo è stato inserito nell’ultimo Dispaccio, una lettera confidenziale di 8 pagine in pdf riservata ai membri del nucleo operativo di Dissipatio con contenuti e informazioni esclusive e inedite. Sempre da stampare, maneggiare, e conservare con cura.
Per ricevere il Dispaccio entra nel nucleo operativo